02.699.69.190
Home Extra Tour della Monument Valley: una meraviglia naturale nel Far West americano
Home Extra Tour della Monument Valley: una meraviglia naturale nel Far West americano
Home Extra Tour della Monument Valley: una meraviglia naturale nel Far West americano

Tour della Monument Valley: una meraviglia naturale nel Far West americano

Hai mai pensato di visitare una zona con un paesaggio degno di un film Western? Parti alla scoperta della Monument Valley, una meraviglia naturale nel Far West Americano.

Tour della Monument Valley: una meraviglia naturale nel Far West americano

Si tratta di un parco gestito dall’antica tribù indiana dei Navajo al confine tra Arizona e Utah, un territorio che incarna perfettamente l’idea del paesaggio degli Stati Uniti dell’ovest che tutti conosciamo: una distesa rosso fuoco in cui spiccano grandi rocce del medesimo colore.

Durante il tour della Monument Valley potrai ammirare maestose strutture di roccia e alti pinnacoli che, innalzandosi dal fondovalle, offrono scorci paesaggistici unici.

Un’attrazione degna di nota e particolarmente tipica di questo territorio sono i butte, ovvero colline isolate dalla cima piatta e dai lati inclinati. Nella Monument Valley potrai ammirare i Merrick Butte e i West and East Mitten Buttes, così chiamati perché visti da sud sembrano proprio due guanti giganti con i pollici rivolti verso l’interno.

Anche l’Elephant Butte è degno di nota, si tratta di una bizzarra conformazione rocciosa che secondo molti ricorda la forma di un elefante. Ugualmente il Camel Butte stupisce per la sua somiglianza a un cammello. Non c’è che dire: la Monument Valley è sicuramente un luogo dai paesaggi decisamente peculiari!

I butte, con il tempo, tendono ad essere erosi dal vento e dagli agenti atmosferici e a trasformarsi in lunghi piloni verticali chiamati dai locali totem. Il Totem Pole della Monument Valley è davvero una bellezza della natura: i suoi pinnacoli, infatti, offrono alcune delle visuali più belle di tutto il parco.

Un’altra attrazione naturalistica simile ai butte da vedere all’interno della Monument Valley è Hunts Mesa, una formazione rocciosa situata all’estremità sudorientale del parco che al tramonto offre scorci da sogno.

Un viaggio nella Monument Valley non è completo senza una tappa al John Ford’s Point che, come suggerisce il nome, è un belvedere panoramico dedicato al regista John Ford che amava immortalare questo paesaggio mozzafiato nelle sue pellicole sul Far West americano. È proprio per questo motivo che questi territori sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo come la “terra del Selvaggio West”, quella che ha accolto i primi pionieri europei al loro arrivo. Avrete anche la possibilità di farvi fotografare a cavallo proprio come John Wayne nel film Sentieri Selvaggi.

Esplora tutte le bellezze naturalistiche della Monument Valley e scopri tutte le idee viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati a Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura negli Stati Uniti: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Western Discovery

Western Discovery

Splendori del West

Splendori del West

Western Trails

Western Trails

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it