02.699.69.190
Home Extra Caraibi, la destinazione ideale per le tue vacanze invernali al caldo
Home Extra Caraibi, la destinazione ideale per le tue vacanze invernali al caldo
Home Extra Caraibi, la destinazione ideale per le tue vacanze invernali al caldo

Caraibi, la destinazione ideale per le tue vacanze invernali al caldo

Se stai cercando una meta per le tue vacanze invernali, dove poter rilassarti al caldo su spiagge bianche dalle acque cristalline, i Caraibi sono sicuramente la destinazione che fa per te.

Caraibi, la destinazione ideale per le tue vacanze invernali al caldo

Il periodo che va da dicembre ad aprile è l’ideale per viaggiare tra le isole dell’arcipelago caraibico e godere di un clima mite e asciutto.

Le isole Bahamas sono certamente in cima alla lista dei luoghi da visitare ai Caraibi in inverno. Sono un’oasi naturalistica tutta da scoprire, con lunghissime spiagge incontaminate e bellissime acque dal colore azzurro. Vale la pena esplorare tutti gli angoli più suggestivi di queste isole paradisiache, come le isole di Grand Bahama e Paradise Island, ricche di parchi naturali e spiagge bianche oppure visitare Nassau, la capitale, dove immergersi nelle tradizioni e nella storia di questo affascinante paese.

Le isole Turks and Caicos sono molto suggestive in questo periodo dell’anno. La capitale, Cockburn Town, ospita una serie di edifici molto caratteristici risalenti all’epoca coloniale e un centro storico tutto da visitare. Oltre al centro storico, vale la pena visitare le spiagge dell’isola con le loro splendide barriere coralline dove poter fare immersioni o snorkeling e nuotare con una marea di pesci colorati. Nella zona di Grace Bay sull’Isola di Provo, poi, si trovano le spiagge più belle di tutta l’isola con acque cristalline e fondali bianchi ricchi di splendidi coralli.

Infine, spostandoci nel sud di Caicos, è possibile ammirare lo spettacolo offerto dalla migrazione delle balene, che avviene proprio nei mesi invernali: un’altra importante motivazione per scegliere i Caraibi come destinazione della tua vacanza invernale.

Aruba è un altro must dell’arcipelago caraibico. Le sue spiagge bianche sono la meta ideale sia per chi è in cerca di benessere e relax, sia per chi è alla ricerca di esperienze indimenticabili. Vi sono infatti moltissime opportunità per esplorare i meravigliosi fondali marini di quest’isola oppure di praticare sport acquatici come il windsurf o il kitesurf, soprattutto nella spiaggia di Palm Beach. Vale la pena fare tappa anche a Flamingo Beach, una spettacolare spiaggia popolata da tantissimi fenicotteri, che interagiscono in maniera molto tranquilla e naturale con gli esseri umani presenti e anche a Eagle Beach, dove ammirare nidi di tartarughe marine e meravigliosi alberi Divi-Divi.

Anche Antigua è una destinazione perfetta dove andare in vacanza d’inverno grazie al clima caldo tutto l’anno. Concediti un’immersione in questo mare dalle acque turchesi oppure scegli di fare snorkeling tra una miriade di pesci colorati e altre suggestive specie marine, vivrai sicuramente un’esperienza indimenticabile!

Oltre alle magnifiche spiagge, imperdibili mete sull’isola di Aruba sono l’affascinante porto naturale di English Harbour, la fortezza di Shirley Heights, simbolo dell’isola, e la capitale Saint Johns, caratterizzata da casette in legno e vicoli stretti.

Infine, Barbados ti conquisterà con le bellezze naturali e architettoniche. Se a Turks e Caicos hai potuto osservare la migrazione delle balene, a Barbados avrai l’opportunità di vivere altre emozionanti esperienze, come nuotare con le tartarughe e fare un tour su una nave dei pirati. Anche in questo caso vale la pena menzionare le splendide spiagge che si possono trovare su quest’isola: meritano in particolare Sandy Beach, la meno battuta dal turismo di massa, Dover Beach, paradiso dei surfisti e la spiaggia dalla sabbia rosa di Crane Beach.

Scopri i Caraibi in una fantastica vacanza invernale al caldo tropicale: affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura.

Per mano a New York e… Turks & Caicos

Per mano a New York e… Turks & Caicos

Washington e Oregon e…Aruba

Washington e Oregon e…Aruba

Autunno al caldo dei Caraibi | Crociera MSC

Autunno al caldo dei Caraibi | Crociera MSC

Il meglio della Florida e…Barbados

Il meglio della Florida e…Barbados

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it